Pareti e Contropareti

Il Sistema Costruttivo consente di costruire pareti, contropareti, soffitti con strutture modulari.

Il Sistema si basa sull’assemblaggio di una struttura metallica autoportante in acciaio zincato e il rivestimento con lastre in gesso rivestito nelle diverse tipologie.

Tutti i prodotti che Mattera Stucchi utilizza per questo genere di lavorazioni è certificato Knauf.

 Rendering 3d del progetto di un architetto per una scala con struttura metallica che avvolge una parete curva in cartongesso costruita con lastre di tipo FLEXILASTRA da 6+6mm.

L’esempio è lampante in quanto permette di capire subito quali sono le possibilità e le flessibilità delle strutture in cartongesso, che permettono pareti e contropareti curvilinee e con profili anche piuttosto articolati. 

Da quest’immagine si può capire, inoltre, il “modo di fare” della Mattera Stucchi, con un processo creativo che parte sempre da basi concrete, come quelle del progetto del committente.

Prossimamente, integreremo questo rendering con le immagini del processo di lavorazione in corso e concluso.

 In questa fotografia è possibile vedere una parete curva costruita all’interno di un negozio di calzature, con lo scopo di rendere piu’ ampio l’ambiente, oltre a renderlo piu’ dinamico.  

 La  controparete è costruita con profili e cartongesso Knauf.

 

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa parete, unica nel suo genere, avendo una forma intrecciata e curvilinea vuole sfidare le leggi della staticità dell’architettura. Una caratteristica di questa parete è quella di dare all’ambiente un senso dinamico, attraverso una prospettiva “avvolgente”. Le rientranze all’interno della stessa parete, inoltre, contribuiscono ad accrescere la spaziosità apparente dell’ambiente.